Come rimuovere le macchie ostinate dal WC: il trucco efficace

Come togliere le macchie ostinate dal WC? C’è un metodo molto efficace che si può rivelare utile da usare.

Avere una casa pulita è praticamente un must, soprattutto perché l’igiene è l’ingrediente fondamentale di un’abitazione in cui si viva in modo salutare.

Come rimuovere macchie da WC
Come rimuovere macchie ostinate da WC-mostraarchimede.it

L’ambiente in cui viviamo influenza moltissime aree della nostra vita e se è a soqquadro o sporco, possono esserci delle conseguenze che ci riguardano. Basti pensare ai germi e i batteri che si accumulano nelle varie stanze della casa e che a lungo andare, se se ne trascura la pulizia, portano a certe conseguenze anche a livello di virus, di problemi di allergie o respirazione e molto altro ancora.

Questo conferma quanto sia importante tenere il più possibile all’ambiente in cui si vive. Uno dei luoghi della casa da pulire più frequentemente è senza ombra di dubbio, il bagno. Si tratta di un luogo in cui andiamo spesso per espletare i nostri bisogni, ma è anche un luogo in cui ci laviamo, e in cui passiamo del tempo a farci belle/belli.

Di certo, il WC è uno dei sanitari che più necessitano di pulizia, ma a volte possono crearsi delle macchie ostinate, difficili da rimuovere.

WC, il metodo per rimuovere le macchie più sgradevoli

Sulla tavoletta del WC e nel WC in generale, si può accumulare parecchia sporcizia, e si possono contrarre anche spiacevoli infezioni, se non lo si pulisce come si deve.

Come rimuovere macchie da WC
Come rimuovere macchie che non vanno via da WC-mostraarchimede.it

Nel WC si possono creare delle macchie che somigliano a degli anelli, e che di solito possono essere ciò che resta di depositi di minerali che si annidano nella superficie, assumendo un colore marrone oppure verde. Questo tipo di sporco, non propriamente gradevole, può essere rimosso con un metodo utile.

Nello specifico, come spiega Better Homes and Gardens, vi basterà prendere dei fogli di carta da cucina e immergerli in aceto bianco distillato. Gli esperti, infatti, dicono che «l’acido nell’aceto distrugge l’accumulo di minerali». Dopo aver fatto la suddetta operazione, prendete i fogli di carta e metteteli nel water, sovrapponendoli. Naturalmente, per questa operazione, sono richiesti guanti da cucina, per proteggersi le mani dall’acqua del WC.

Lasciar stare la carta per 30 minuti, dopodiché, rimuoverla. Usare lo scopino per togliere le macchie residue e poi tirare lo sciacquone, in modo che non resti nulla nella toilette. In questo modo saranno rimosse le macchie più ostinate e sgradevoli.

Gestione cookie