Vacanze finite ma non si batte la fiacca: 3 consigli fondamentali per una linea smagliante, sarai come rinata

Hai preso qualche chilo in vacanza? Niente paura! Basta seguire questi tre consigli per tornare in forma senza rinunce. Ti sentirai rinata!

Il periodo delle vacanze estive è solitamente caratterizzato da momenti di svago ai quali si aggiungono anche uscite a pranzo o a cena con amici e parenti. Ci sono poi le vacanze in hotel, dove la colazione, i buffet e i pasti consumati sempre al ristorante possono portare a esagerare un po’ e a prendere qualche chilo.

Come tornare in forma dopo le vacanze
I 3 consigli per tornare in forma dopo l’estate (Mostraarchimede.it)

Così, capita che una volta rientrati dalle vacanze ci si trovi più appesantiti e con tanta voglia di recuperare al più presto la propria forma. Ebbene, per farlo non serve mettersi a dieta o rinunciare al cibo. Basta infatti seguire tre semplici dritte e tornare alla propria routine per perdere i chili di troppo e per sentirsi da subito più leggeri.

I tre consigli per tornare in forma dopo le vacanze

Se anche tu hai guadagnato qualche chilo di troppo in vacanza, sappi che sei in buona compagnia e che non c’è nulla di cui preoccuparsi. Si tratta, infatti, di una cosa più che normale e che tenderà a rientrare da sola, a patto di seguire tre semplici consigli. Il primo è quello di non saltare i pasti. Considera che mangiando di più mentre eri in vacanza hai sicuramente innalzato il metabolismo e passare a digiuni o a pasti saltati comprometterebbe questo vantaggio.

I segreti per tornare in forma dopo l'estate
Fai così e tornerai subito in forma dopo le vacanze (Mostraarchimede.it)

Meglio mangiare in modo regolare, cercando di seguire un’alimentazione sana e bilanciata e quindi a base di proteine magre, cereali integrali, grassi buoni, frutta e verdura. Il tutto evitando, magari, gli zuccheri che fanno aumentare la glicemia portando ad accumulare più peso. In questo modo gioverai anche all’organismo, ti sgonfierai e ti sentirai da subito più leggera.

Un altro consiglio è quello di bere di più e di preferire acqua naturale con basso residuo fisso. Sì anche a tè verde (che aiuta a drenare) e ad acqua e limone, purché siano assunti rigorosamente senza zucchero. Infine, è sempre utile riprendere con l’attività fisica. E se non si è mai praticata, questo è un buon momento per iniziare. Anche una semplice camminata veloce può aiutare a smaltire il peso in eccesso e a recuperare la forma e la vitalità.

E se si è già allenati si può passare direttamente a qualche circuito ad alto impatto da fare a casa o in palestra, ma che si rivela sempre più che mai utile. Con questi semplici consigli, tornare in forma sarà più semplice e piacevole che mai. E tutto senza rinunciare a nulla e ritrovando la vitalità giusta per affrontare la nuova stagione.

Gestione cookie