Tutti conoscono Jovanotti ma pochi sanno di Anna Cherubini, sua sorella è addirittura più conosciuta di lui nel suo campo.
Una vita sulla cresta dell’onda per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che anche quest’estate è tornato protagonista. Il pubblico lo sa bene, senza la sua musica la bella stagione non è la stessa cosa. Tanti successi per lui ma anche per la sua famiglia, non tutti sanno che Jovanotti ha una sorella che ha ottenuto forse ancora più successo di lui nel suo campo.
Sono tanti i fratelli e sorelle insospettabili, diversi personaggi dello spettacolo sono legati da una parentela che non si conosce, magari perché hanno scelto un nome d’arte o perché hanno cognomi diversi. Questo è un po’ quello che è successo a Jovanotti che nel corso della propria carriera ha fatto poco riferimento a sua sorella minore.
Pochi anni separano Jovanotti da Anna Cherubini, famosa sia per i suoi lavori ma anche perché in più di qualche occasione è stata protagonista in tv. Andiamo perciò a conoscere chi è la donna, unica figlia femmina all’interno della sua famiglia.
Chi è Anna Cherubini? Ecco la sorella di Jovanotti
Jovanotti è nato nel 1966 e ha anche due fratelli più grandi, Bernando e Lorenzo, Poi, nel 1969, è nata sua sorella minore, è la più piccola della famiglia e di lavoro fa la scrittrice e la sceneggiatrice. Anche Anna ha dimostrato una certa predisposizione per l’arte e per la musica, al punto che in giovanissima età ha studiato pianoforte. Crescendo la vita l’ha poi portata a fare altre scelte e dopo aver conseguito la laura in Lettere, ha deciso di specializzarsi al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Lì ha studiato sceneggiatura e nel giro di poco tempo è riuscita ad entrare nel mondo del lavoro. Tra i vari prodotti del piccolo schermo a cui ha preso parte ci sono Elisa di Rivaombrosa e Vivere, ma anche Centovetrine e l’ottava stagione di Un medico in famiglia. Nel 2005 si è anche aggiudicata il Premio Solinas, riconoscimento dedicato a chi si occupa di scrivere film per il cinema.
Anna Cherubini, come detto, è apprezzata tantissimo anche per i suoi libri. “Noi non ci lasceremo mai” e “L’amore vero” sono alcuni dei suoi romanzi di maggiore successo. In questo 2024 ha anche regalato al pubblico il suo ultimo lavoro intitolato “Diventeremo amiche“. La sorella di Jovanotti ha anche due figli, Sara e Samuel Umberto, nati dalla precedente relazione con l’attore Marcus J. Cotterell.