Kate Middleton e quella “tradizione” infranta: cos’hanno deciso lei e William

Kate Middleton ha cambiato drasticamente un aspetto della Famiglia Reale: cos’hanno deciso lei e William per i bambini.

William e Kate hanno avuto in passato, e avranno anche negli anni futuri, il difficilissimo compito di traghettare la monarchia inglese nel mondo contemporaneo, lasciandosi alle spalle la pesantezza un po’ “fuori tempo massimo” di molti aspetti della tradizione monarchica inglese.

william e kate tradizione infranta
William e Kate -mostraarchimede.it

Già Carlo, in realtà, si sta dimostrando un monarca rivoluzionario, ma lo aveva sempre lasciato intendere fin dai suoi anni da Principe di Galles. Appena salito al trono Carlo ha tagliato drasticamente le spese, organizzando anche un’incoronazione molto breve e molto semplice rispetto a quella della madre, addirittura chiedendo ai nobili inglesi di non indossare le loro corone tradizionali per evitare che la cerimonia sembrasse troppo lontana dalla gente normale.

William e Kate sembrano decisi a seguire la linea moderna, semplice e snella tracciata da Carlo e lo hanno dimostrato anche nella conduzione della loro vita familiare, che è molto, molto diversa rispetto a quella che hanno vissuto Carlo e i suoi tre fratelli: Anna, Andrea ed Edoardo.

Come hanno scelto di educare i loro figli William e Kate

I figli della Regina Elisabetta e del Principe Filippo vedevano pochissimo i loro genitori, che addirittura li lasciavano soli per settimane o addirittura mesi allo scopo di compiere importanti tour reali intorno al mondo. Oggi naturalmente ci sembra un comportamento davvero freddo e senza cuore da parte della coppia reale, ma all’epoca si trattava della normalità: i Principini crescevano essenzialmente con le tate.

william e kate scelta educazione figli
William e Kate con i
loro bambini – Fonte IG @princeandprincessofwales – mostraarchimede.it

A cambiare le cose, con il suo carattere appassionato, fu la Principessa Diana. Anche Diana naturalmente dovette servirsi dell’aiuto delle tate per crescere William e Harry, soprattutto considerando i numerosissimi impegni che aveva in quanto Principessa di Galles. Nonostante questo, però, Diana fece di tutto per passare più tempo possibile con i suoi figli e far vivere loro una vita che fosse quasi normale.

William e Kate hanno deciso di seguire l’esempio di Diana e, compatibilmente con i propri impegni, passano tanto tempo con i figli: li accompagnano e li vanno a prendere a scuola quando possono, partecipano alle loro recite scolastiche, passano le vacanze insieme. La decisione più drastica però è arrivata nel 2022, quando la famiglia si è trasferita nell’Adelaide Cottage, la piccola casa nei pressi della residenza reale di Windsor, “casa di famiglia” della dinastia della Regina Elisabetta.

La casa è talmente piccola che non c’è posto per la servitù e quindi nemmeno per la tata, che non ha seguito i bambini nella nuova sistemazione. Da due anni, quindi, Kate e William educano i propri figli praticamente da soli, organizzando i loro impegni intorno alle loro necessità.

Gestione cookie