Nella+vaschetta+della+lavatrice+c%26%238217%3B%C3%A8+il+terzo+scomparto+che+nessuno+usa+come+si+deve%3A+d%26%238217%3Bora+in+poi+avrai+un+bucato+perfetto
mostraarchimedeit
/2024/08/26/nella-vaschetta-della-lavatrice-ce-il-terzo-scomparto-che-nessuno-usa-come-si-deve-dora-in-poi-avrai-un-bucato-perfetto/amp/
Lifestyle

Nella vaschetta della lavatrice c’è il terzo scomparto che nessuno usa come si deve: d’ora in poi avrai un bucato perfetto

Sapevi che il terzo scomparto nella vaschetta della lavatrice ha un ruolo importante? Usandolo avrai bucati praticamente perfetti.

Fare il bucato è indubbiamente un gesto importante per il benessere e la bellezza della biancheria. Ciò nonostante, non tutti sanno come usare la lavatrice al meglio, usufruendo di tutte le sue funzioni. Anche se non ci si fa mai caso, nella vaschetta destinata ad ospitare detersivo e ammorbidente c’è infatti un terzo scomparto che viene sempre ignorato.

Hai mai usato il terzo scomparto della lavatrice? Ecco a cosa serve (mostraarchimede.it)

Scomparto che, invece, se usato nel modo corretto, può fare la differenza portando a godere al meglio di bucati sempre più puliti e profumati. E tutto senza il minimo sforzo. Scopriamo, quindi, qual è il ruolo di questo vano troppo spesso sottovalutato e come può cambiare in meglio il destino del bucato che facciamo ogni giorno.

A cosa serve il terzo scomparto presente nella vaschetta della lavatrice

Fare il bucato con la lavatrice aiuta sicuramente a ottimizzare i tempi e a ottenere risultati spesso migliori rispetto a quelli che si avrebbero con il bucato a mano. Chi usa spesso la lavatrice, però, probabilmente lo fa senza quasi prestare attenzione ai simboli riportati negli scomparti della vaschetta per i detersivi. E questo perché l’abitudine è quella di riempire solo lo scomparto numero 2 e lo scomparto con il simbolo di un fiore.

Questi due reparti sono destinati infatti nel primo caso al detersivo, e nel secondo all’ammorbidente. A cosa serve, però, il resto? Si tratta di una domanda che in pochi si pongono e che invece sarebbe molto importante farsi in quanto l’uso di questo scomparto può rivelarsi davvero importante.

Non ci crederai, ma il terzo scomparto della lavatrice serve a questo (mostraarchimede.it)

Il numero 1 indica infatti la possibilità di inserire al suo interno un detersivo per il prelavaggio (qualora, ovviamente, si decidesse di farne uno) o prodotto destinato a sbiancare la biancheria quando necessita di ulteriori trattamenti. Si tratta quindi dello scomparto adibito alla candeggina e ai pretrattanti o, per chi desidera essere più green, al bicarbonato. Inoltre, questo stesso reparto può essere usato per le pulizie a vuoto che si fanno di tanto in tanto alla lavatrice. Basterà infatti inserire al suo interno aceto e bicarbonato per ottenere il meglio.

Da oggi, quindi, la lavatrice potrà essere usata in modo ancor più completo e tutto con la possibilità di ottenere sia un bucato ben più bianco e profumato che una macchina in grado di durare più a lungo e di restare sempre pulita e profumata. Esattamente ciò che serve per bucati perfetti e per una casa che profumi di buono.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Scoli l’acqua della pasta nel lavello? È un errore enorme, devi smettere subito o ti costa caro

Se scoli l'acqua della pasta nel lavello dovrai fare molta attenzione. Infatti questo è un…

4 mesi ago

Segreti di Famiglia, la scoperta shock: è sua figlia, colpo di scena dalla Turchia

Colpo di scena dalla Turchia per quanto riguarda la serie Segreti di Famiglia. La scoperta…

4 mesi ago

Pastiglie per la tua lavastoviglie, queste sono le migliori: il test parla chiaro

Se usi la lavastoviglie devi per forza prendere queste pastiglie, i risultati sono incredibili: prova…

4 mesi ago

Auto elettriche, allarme incendi: come si dovrebbero spegnere le fiamme?

Arrivano polemiche e allarmi per quanto riguarda la sicurezza delle auto elettriche: se prendono fuoco…

4 mesi ago

The Family, spoiler drammatico: si sacrifica per salvargli la vita, tutti in lacrime

Lo spoiler su The Family che sta circolando in rete è a dir poco drammatico.…

4 mesi ago

Uova, c’è un nuovo allarme: non comprate più quelle con questa dicitura al supermercato, sono dannose

Allarme uova: quelle del supermercato che presentano questa dicitura non dovrebbero essere acquistate, c'è un…

4 mesi ago