Sanremo 2025, spuntano i nomi di due nuovi co-conduttori: famosissimi

Continuano i preparativi per il Festival di Sanremo 2025. Le ultime indiscrezioni riguardano i nomi dei due co-conduttori. Ecco quali sono i favoriti per questo ruolo.

Carlo Conti è pronto ad organizzare la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo cinque anni nelle mani di Amadeus, Sanremo è diventato una sorta di patata bollente perché sarà complicatissimo eguagliare i record raggiunti dal presentatore veneto.

Sanremo 2025 co-conduttori
Proseguono le selezioni per Sanremo 2025 (mostraarchimede.it)

Per questo motivo, la Rai ha deciso di puntare sull’usato sicuro e ha richiamato Carlo Conti, uno che è esperto di vicende legate a Sanremo perché ha già presentato il festival in passato, con risultati piuttosto positivi.

Il conduttore fiorentino, infatti, ha presentato Sanremo per tre volte consecutive, tra il 2015 e il 2017. Proprio in questi giorni, Carlo Conti è già al lavoro per costruire il cast del Festival di Sanremo. Le indiscrezioni sono tantissime, sia sull’elenco degli artisti in gara che sui nomi di coloro che affiancheranno Conti nella conduzione. In queste ultime ore, due personaggi dello spettacolo si stanno facendo spazio e sembrano i favoriti per diventare i prossimi co-conduttori della kermesse musicale italiana più famosa del mondo. Ecco di chi si tratta.

Sanremo 2025: i possibili co-conduttori

Tiziano Ferro e Vanessa Incontrada potrebbero essere i due co-conduttori del prossimo Festival di Sanremo. Secondo alcune indiscrezioni riportate da AnticipazioniTV, il cantante laziale e la presentatrice spagnola potrebbero salire sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Conti il prossimo febbraio. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, sarebbero loro i favoriti per co-condurre la prossima edizione di Sanremo, che si terrà dall’11 al 15 febbraio del 2025.

Tiziano Ferro Festival Sanremo 2025 Carlo Conti
Tiziano Ferro potrebbe affiancare Carlo Conti a Sanremo. Foto: Ansa (mostraarchimede.it)

Per Tiziano Ferro sarebbe un ritorno sul palco dell’Ariston perché ha già partecipato più volte a Sanremo, in tutti i ruoli. È stato concorrente, ospite d’onore e anche co-conduttore per una serata, proprio in una delle edizioni presentate da Amadeus. Vanessa Incontrada sarebbe al debutto al Festival di Sanremo, dopo tanti anni passati nelle reti Mediaset. Oltre ai nomi di coloro che affiancheranno Carlo Conti alla conduzione, girano tante voci anche sui possibili concorrenti in gara.

Come sempre, potrebbero esserci alcuni giovani usciti dai talent show negli ultimi anni, come Angelina Mango o LDA, il figlio di Gigi D’Alessio. Sembra che Carlo Conti abbia invitato anche Gaia, vera e propria dominatrice dell’estate italiana, insieme a Tony Effe, con la hit Sesso e Samba. Tra i nomi più gettonati, anche quelli di Elodie, The Kolors e Holden, il figliastro d’arte di Laura Pausini. I big in gara saranno 24, ai quali Carlo Conti aggiungerà quattro nuove proposte.

Gestione cookie