Passare una serata a casa va assolutamente bene, ma alcune persone non si alzerebbero mai dal divano: appartengono ai segni più pantofolai.
Ci sono persone che passerebbero volentieri la vita in mezzo agli altri, occupando il tempo in attività movimentate e sempre differenti. Altre persone, invece, sfiorano l’esaurimento nervoso solo al pensiero di dover uscire per tre o quattro giorni di fila.
Si tratta dei segni che adorano rimanere nella loro comfort zone che, molto spesso, coincide con la casa e con la cerchia più ristretta dei loro amici.
I segni più pantofolai dello zodiaco
CANCRO – I nati sotto il segno del Cancro sono molto introversi, molto insicuri e soprattutto fanno molta fatica a fare nuove amicizie. Per questo specifico motivo tendono a uscire il meno possibile perché spesso vengono colti dall’ansia quando si trovano in una situazione molto affollata oppure sono costretti a passare una serata insieme a gente che non conoscono. La casa è il loro nido, la loro perfetta zona di comfort in cui trascorrere più tempo possibile. Per questo motivo tendono a uscire il meno possibile, proponendo sempre attività molto statiche come guardare un film, giocare ai videogiochi o a un gioco da tavolo, invitare gli amici a casa.
PESCI – Chi nasce sotto il segno dei Pesci ha tutto ciò di cui ha bisogno nella propria testa. I Pesci hanno infatti una vita interiore ed intellettuale molto stimolante, sono estremamente creativi e non si annoiano mai, tanto che amano anche trascorrere molto tempo da soli. Per questo motivo tendono a trascorrere molto tempo in casa e cercano in tutti i modi di convincere il loro partner e i loro amici a non andare fuori, magari spendendo un sacco di soldi: a casa si sta benissimo e si possono fare tante cose divertenti. Un avvertimento: cercare di costringere una persona dei Pesci a uscire quando non vuole è una pessima idea: la farà chiudere a riccio!
CAPRICORNO – Chi nasce sotto il segno del Capricorno è una persona ordinata e razionale, che adora avere una precisa routine quotidiana e soprattutto organizzare i propri impegni sul lungo periodo. Nella maggior parte dei casi trascorrere del tempo in mezzo alla gente è piuttosto faticoso per i nati del Capricorno, che non hanno esattamente un carattere aperto e cordiale. Per questo motivo spesso hanno bisogno di rimanere a casa, in compagnia soltanto della persona con cui si sentono maggiormente a proprio agio. Quando sono in questa fase è praticamente impossibile convincerli a lasciare il divano: meglio non provarci nemmeno perché sarebbe fatica sprecata.