Mi ricorda l’autunno: il mix di questi 3 ingredienti è il mio segreto per una casa sempre profumata

Tra poche settimane entreremo nella stagione autunnale e non c’è modo migliore di inaugurarla con una casa che profuma di autunno.

L’autunno è una delle stagioni più belle, piena di colori dolci, zuppe calde e una casa che cambia totalmente. Non solo, ma anche la natura cambia aspetto: gli alberi iniziano a cambiare colore e le temperature si abbassano.

profumatori fai da te autunnali
Come profumare gli ambienti di casa in autunno – mostraarchimede.it

La stessa cosa succede anche ai nostri appartamenti, che iniziano a coprirsi di calore. I profumi cambiano, quindi, e quale modo migliore per crearne qualcuno con le nostre mani? Sarebbe più facile e veloce, sicuramente, comprare il pot- pourri nei vari negozi specializzati, ma quelli commerciali hanno profumi molto artificiali che potrebbero essere opprimenti. Per questo motivo, si possono creare da soli, arrivando anche a personalizzarli.

Non tutti sanno che il mix di questi ingredienti riusciranno a portare dentro il tuo appartamento la stagione autunnale.

Casa che profuma di autunno: ecco come fare

L’autunno è la stagione preferita da molti: il caldo eccessivo diventa solo un ricordo e molti apprezzano anche i profumi nuovi e l’atmosfera calda. Per riuscire a vivere un’atmosfera così bella anche in casa è necessario procurarsi questi ingredienti che davvero ti affascineranno. Ecco quali sono: chiodi di garofano e la cannella. Ma come vanno utilizzati?

cannella profumi di autunno
Con i chiodi di garofano e la cannella puoi creare un profumo che sa di autunno – mostraarchimede.it

Ci sono alcune spezie che ricordano tantissimo l’amato autunno e sono i chiodi di garofano e la cannella. quello che puoi fare è far bollire in un pentolino delle stecche di cannella per profumare la cucina, e inserire poi quel liquido in un contenitore spray per portare la fragranza in tutta la casa. La stessa cosa puoi fare con i chiodi di garofano.

Inoltre, insieme sta molto bene anche la buccia d’arancia per un profumo più intenso. Per riuscire a mantenere questi odori particolari in casa è importante in ogni caso arieggiare le stanze, cercare di abbellire il nostro appartamento con fiori e piante profumati; utilizzare profumatori, spray per ambienti, oli essenziali o anche candele profumate.

Tutto questo può far durare di più il tuo profumatore fatto in casa con le vostre mani. Tutto quello che ti servirà in realtà è solo tanta fantasia e la magia dell’autunno apparirà. Questo profumo è ideale per riuscire a dare un tocco in più nelle tue stanze, a partire dalla cucina fino al bagno.

Puoi decidere anche di aggiungere oli essenziali, agli agrumi magari: il loro odore si diffonderà maggiormente in casa. E tutto saprà così di autunno!

Gestione cookie