Barbara D’Urso ha annunciato un’iniziativa che ha lasciato tutti senza parole: una decisione completamente inaspettata.
A parte una singola apparizione su Rai Uno, nel corso di una lunga intervista a Domenica In, Barbara D’Urso è letteralmente scomparsa dalla televisione dopo oltre un decennio di onorato servizio su Mediaset e soprattutto di presenzialismo ad altissimi livelli.
A “farla fuori” senza troppi complimenti è stato Piersilvio Berlusconi il quale, senza nemmeno darle la possibilità di salutare i suoi telespettatori, ha cancellato la sua presenza dal palinsesto da un giorno all’altro, affidando Pomeriggio 5 a Myrta Merlino.
La D’Urso ha spiegato in più di un’occasione di essere rimasta letteralmente senza parole per il trattamento subito. La presentatrice non ha infatti avuto alcun preavviso e alcuna comunicazione dall’azienda, nemmeno un ringraziamento formale o informale per i molti anni di superlavoro e di ascolti spesso stratosferici per Canale 5.
Il contratto della D’Urso è di fatto scaduto il 31 Dicembre scorso e, com’era prevedibile, non è stato rinnovato. L’azienda ha quindi preso misure davvero drastiche nei confronti della presentatrice, che però ha dimostrato di saper reagire con grandissima eleganza.
L’unico canale con cui Barbara D’Urso può ancora comunicare direttamente con i propri fan sono i suoi profili social, attraverso i quali negli ultimi mesi Barbara ha continuato a raccontare la propria vita lontana dalle telecamere. Proprio attraverso Tik Tok la conduttrice ha spiegato che si è trovata a gestire l’ennesimo smacco di Piersilvio Berlusconi.
Ai primi di Gennaio, infatti, Mediaset ha svuotato i camerini e i magazzini in cui erano contenuti tutti gli abiti di scena di Barbara D’Urso e anche molti effetti personali della conduttrice. “Li hanno caricati su un tir e me li hanno portati a casa” ha spiegato la D’Urso, che ha definito “brusca” l’interruzione dei rapporti con Mediaset.
A quel punto però, la conduttrice ha deciso di sfruttare quella spiacevole situazione per fare del bene. “Ho pensato di usare la maggior parte di questi abiti per aiutare qualcuno. […] Ecco quegli abiti ho deciso di metterli a disposizione di Arimo, un’associazione che si occupa di aiutare le ragazze e i ragazzi fragili”ha spiegato la conduttrice.
@barbaracarmelitadurso MESSAGGIO IMPORTANTE ♥️ ♥️ Oggi vi parlo di un’inziativa a cui tengo tantissimo. Il 20 e il 21 settembre sarò ai Bagni Misteriosi di Milano per un appuntamento speciale. Saranno in vendita a scopo benefico gli abiti e gli accessori che ho indossato negli ultimi vent’anni nelle mie trasmissioni. L’INTERO RICAVATO sarà devoluto ad Arimo, un’associazione a indirizzo sociale che realizza progetti per aiutare adolescenti e giovani adulti con fragilità. Sul sito https://www.arimo.eu/iniziative/col-nostro-cuore.html trovate tutte le informazioni su Arimo e sull’evento, che avrà una parte di vendita anche online per chi non potrà esserci in presenza a Milano. Grazie col ❤️ #colcuore #dietrolequinte ♬ suono originale – Barbara d’Urso
Gli abiti indossati da Barbara in oltre 20 anni di carriera saranno quindi venduti in un’asta di beneficenza il 20 e il 21 Settembre a Milano. Tutto il ricavato, ha promesso la conduttrice, sarà devoluto all’associazione che li utilizzerà per aiutare le ragazze madri e i loro bambini. Per sottolineare la serietà della sua iniziativa, la conduttrice ha anche specificato che tutte le informazioni sui ricavi dell’operazioni saranno pubbliche e consultabili, in completa trasparenza.
Se scoli l'acqua della pasta nel lavello dovrai fare molta attenzione. Infatti questo è un…
Colpo di scena dalla Turchia per quanto riguarda la serie Segreti di Famiglia. La scoperta…
Se usi la lavastoviglie devi per forza prendere queste pastiglie, i risultati sono incredibili: prova…
Arrivano polemiche e allarmi per quanto riguarda la sicurezza delle auto elettriche: se prendono fuoco…
Lo spoiler su The Family che sta circolando in rete è a dir poco drammatico.…
Allarme uova: quelle del supermercato che presentano questa dicitura non dovrebbero essere acquistate, c'è un…