Come eliminare il grasso dai mobili in pochissimi minuti: il trucco impensabile

Oggi scopriamo come eliminare il grasso dei mobili in pochissimi minuti e senza utilizzare prodotti particolarmente aggressivi.

I mobili della cucina o della sala (se si ha un unico ambiente) possono sporcarsi fino a diventare unti. Questa condizione dipende sicuramente anche dalle nostre abitudini alimentari, ma anche chi presta attenzione ad avere una dieta povera di grassi e a friggere il meno possibile, finirà per ritrovarsi con i mobili unti.

Come eliminare il grasso dai mobili
Per risolvere il problema dei mobili punti esiste una soluzione estremamente pratica – mostraarchimede.it

Per risolvere il problema dei mobili unti esiste una soluzione estremamente pratica, che permette di evitare i soliti sgrassatori che possono essere acquistati nei supermercati o nei negozi specializzati. Nella maggior parte dei casi, infatti, questi prodotti chimici sono piuttosto aggressivi, e anche se funzionano alla perfezione, alla lunga possono danneggiare i mobili. Senza dimenticare, che l’utilizzo di prodotti chimici per la pulizia e l’igiene domestica ci espone all’inalazione di particelle tossiche.

Eliminare il grasso dei mobili: la soluzione di cui hai sempre avuto bisogno

I depositi di grasso sui mobili della cucina sono difficili da rimuovere anche con i detersivi presenti sul mercato. Per questo motivo può essere utile conoscere una ricetta davvero pratica, che prevede l’utilizzo di ingredienti facili da reperire. Per eliminare il grasso dei mobili non è necessario ricorrere ai classici sgrassatori che possiamo acquistare nei supermercati, ma è possibile utilizzare due ingredienti, che la maggior parte delle persone hanno in casa. La risoluzione del problema avviene utilizzando:

  • olio vegetale
  • bicarbonato
  • panno da cucina
  • acqua
Eliminare il grasso dei mobili in pochissimi minuti
Rimedio facile per pulire i mobili di casa ed eliminare il grasso – mostraarchimede.it

Occorre mescolare tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo da applicare sulla spugnetta, con la quale si andranno a detergere le ante dei mobili. Il procedimento prevede di utilizzare una ciotolina nella quale si andrà a mescolare un cucchiaio di olio e un cucchiaio di bicarbonato. Dopo aver amalgamato bene i due ingredienti, il composto è pronto per essere passato sui mobili con l’aiuto di una spugnetta oppure di un panno. Alla fine è necessario risciacquare il tutto per rimuovere i residui di detergente.

In questo modo è estremamente semplice pulire i mobili di casa ed eliminare il grasso, soprattutto dai pensili della cucina. La tecnica è piuttosto pratica, basta solo ricordare di risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno asciutto. La soluzione di olio e bicarbonato può essere utilizzata anche per sgrassare i fornelli della cucina. Per i mobili particolarmente unti, può essere utile unire alla miscela anche un goccio di detersivo per piatti.

Gestione cookie