La curiosità da conoscere: il titolo di studio di Stefano De Martino, nuovo conduttore di Affari Tuoi. Tutte le informazioni da non perdere.
È iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione di Affari Tuoi, il popolarissimo game show di Rai1, in onda nella fascia pre-serale, access prime time, dopo il Tg1. L’attesa è tanta non solo perché è un programma molto amato dal pubblico ma anche perché, come molti sanno, avrà un nuovo conduttore: Stefano De Martino.
L’ex ballerino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ed ex marito della showgirl Belen Rodrguez, con la quale ha avuto un figlio, Santiago, da qualche anno è diventato un popolare conduttore televisivo per la Rai, con il programma Bar Stella, dal nome del bar di suo nonno, e con il varietà e gioco con vip Stasera tutto è possibile.
In questi anni, De Martino ha dimostrato di essere un conduttore televisivo di talento, brillante e a suo agio davanti alle telecamere. Per questo motivo, la Rai ha deciso di premiarlo con la conduzione di Affari Tuoi, dopo che Amadeus ha lasciato la tv di Stato per passare al Nove. Stefano De Martino è anche un volto giovane e relativamente nuovo, rispetto a conduttori più noti. Scopriamo alcune curiosità sul suo conto e il suo titolo di studio.
Il titolo di studio di Stefano De Martino, nuovo conduttore di Affari Tuoi
Stefano De Martino, nuovo conduttore di Affari Tuoi, è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, il 3 ottobre 1989. Dunque, tra poco più di un mese compirà 35 anni. All’età di dieci anni ha iniziato a studiare danza, dimostrando subito un grande talento, fino ad ottenere all’età di 18 anni, nel 2007, una borsa di studio presso il Broadway Dance Center di New York. Prima di partecipare al talent show di Maria De Filippi, dunque, De Martino era già un affermato ballerino professionista, con una importante collaborazione con la Oltre Dance Company diretta dalla coreografa Macia Del Prete.
Il 2009 è stato l’anno della svolta, con la partecipazione di Stefano De Martino alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, lo show che gli ha dato il successo e che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Da quel momento si è consolidata la carriera come ballerino, ottenendo un prestigioso contratto con la Complexions Contemporary Ballet, compagnia di ballo con la la quale ha intrapreso un tour mondiale.
Nel 2010, De Martino è tornato ad Amici, questa volta come ballerino professionista. Poi è iniziata la sua esperienza in diversi programmi televisivi, prima come ospite, concorrente, partecipante, poi come inviato e infine conduttore. La sua prima conduzione è stata nel daytime di Amici del 2015.
Il passaggio alla Rai è avvenuto nel 2019, dove ha iniziato con la prima conduzione su Rai 2 del programma comico Made in Sud, affiancato da Fatima Trotta e con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Sono seguiti vari programmi, tra cui eventi musicali, tra concerti e festival, fino ad arrivare oggi ad Affari Tuoi.
A parte gli studi di danza, Stefano De Martino da adolescente ha frequentato il Liceo Artistico “Giorgio De Chirico” di Torre Annunziata, dove si è diplomato nel 2008 con il voto di 60/100, il punteggio minimo perché De Martino all’epoca si dedicava soprattutto alla danza. L’esame di maturità lo ha dato da privatista, perché era già a New York a studiare danza.