Stanca+di+stirare+ore+e+ore%3F+Questo+trucco+geniale+ti+far%C3%A0+risparmiare+tantissimo+tempo
mostraarchimedeit
/2024/08/31/stanca-di-stirare-ore-e-ore-questo-trucco-geniale-ti-fara-risparmiare-tantissimo-tempo/amp/
Lifestyle

Stanca di stirare ore e ore? Questo trucco geniale ti farà risparmiare tantissimo tempo

Stirare non è mai un’attività piacevole, soprattutto d’estate, ma c’è un trucco geniale per stirare le stesse cose in metà del tempo!

La maggior parte delle persone odia stirare, trovandola un’attività noiosa e faticosa, che prende un sacco di tempo a fronte di un vantaggio brevissimo. La frustrazione di vedere subito stropicciati gli abiti che abbiamo appena indossati, dopo averli stirati con tanta cura, è fortissima.

Risparmiare tempo mentre si stira è facilissimo – mostraarchimede.it

Per questo motivo molte persone hanno smesso completamente di stirare, preferendo piuttosto stendere gli abiti nel modo giusto e non utilizzando l’asciugatrice, responsabile delle grinze di gran parte degli abiti da stirare.

In alcuni casi però stirare certi capi è fondamentale, soprattutto se si tratta di abiti eleganti o formali da indossare in occasioni particolari come matrimoni e altri eventi importanti. Il problema maggiore però si presenta nei casi delle famiglie numerose, che riescono ad accumulare velocemente un grande quantitativo di abiti da stirare. In questi casi diventa fondamentale ridurre i tempi necessari a stirare ogni singolo capo.

Il trucco geniale per stirare più abiti in metà del tempo

Quando ci accingiamo a stirare un capo, soprattutto in cotone, siamo costretti a stirarlo da entrambi i lati, ancora di più se si tratta di un tessuto particolarmente spesso, attraverso cui il calore della piastra del ferro non riesce a passare completamente.

Si può stirare nella metà del tempo – mostraarchimede.it

Questo significa, in pratica, che molti capi vanno letteralmente stirati due volte per ottenere un risultato perfetto o quantomeno accettabile. Riuscire a stirarli solo da un lato pur ottenendo buoni risultati sarebbe l’ideale per ridurre in maniera drastica il tempo da dedicare alla stiratura.

Per farlo basterà rimuovere la copertura imbottita e avvolgere uno strato di carta di alluminio intorno al ripiano dell’asse da stiro. La carta d’alluminio dovrà essere disposta con lo strato lucido verso l’alto e quello opaco verso la superficie dell’asse. A questo punto si potrà infilare di nuovo la copertura imbottita e cominciare a stirare normalmente.

La carta d’alluminio rifletterà il calore della piastra del ferro evitando che venga assorbita dall’asse. Questo farà sì che i capi assorbano calore anche dal lato non a contatto con la piastra del ferro da stiro, come se fossero stirati da due ferri da stiro contemporaneamente.

A meno che non si strappi per un qualsiasi motivo, la carta di alluminio durerà molto a lungo e potrà essere sostituita solo quando sarà molto rovinata, presenterà dei veri e propri fori o si sarà accartocciata sotto la copertura dell’asse.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Scoli l’acqua della pasta nel lavello? È un errore enorme, devi smettere subito o ti costa caro

Se scoli l'acqua della pasta nel lavello dovrai fare molta attenzione. Infatti questo è un…

5 mesi ago

Segreti di Famiglia, la scoperta shock: è sua figlia, colpo di scena dalla Turchia

Colpo di scena dalla Turchia per quanto riguarda la serie Segreti di Famiglia. La scoperta…

5 mesi ago

Pastiglie per la tua lavastoviglie, queste sono le migliori: il test parla chiaro

Se usi la lavastoviglie devi per forza prendere queste pastiglie, i risultati sono incredibili: prova…

5 mesi ago

Auto elettriche, allarme incendi: come si dovrebbero spegnere le fiamme?

Arrivano polemiche e allarmi per quanto riguarda la sicurezza delle auto elettriche: se prendono fuoco…

5 mesi ago

The Family, spoiler drammatico: si sacrifica per salvargli la vita, tutti in lacrime

Lo spoiler su The Family che sta circolando in rete è a dir poco drammatico.…

5 mesi ago

Uova, c’è un nuovo allarme: non comprate più quelle con questa dicitura al supermercato, sono dannose

Allarme uova: quelle del supermercato che presentano questa dicitura non dovrebbero essere acquistate, c'è un…

5 mesi ago