Per rimettersi in forma dopo i mesi estivi c’è una bevanda molto particolare e buona che aiuta a sgonfiare e favorisce il dimagrimento.
In estate spesso si conduce una vita più sregolata: senza orari fissi, quando fa caldo si mangia male scegliendo alimenti a caso, si prediligono i gelati e può capitare di accumulare calorie e quindi peso.
Sempre per le alte temperature non si ha la forza di fare il giusto movimento e anche se si pensa che la stagione estiva sia dinamica e si esce di più in realtà può essere proprio il contrario.
Alla fine dei mesi estivi bisogna rimettersi in forma: riprendere in mano le redini e ritornare a fare una dieta sana ed equilibrata. Affiancare una adeguata attività fisica è essenziale, e poi ci vuole qualche aiuto in più per dimagrire, sgonfiarsi e tonificarsi. Ottima alleata in questo è una bevanda: è speciale, un vero toccasana da conoscere.
È un vero e proprio segreto di bellezza, e al tempo stesso un valido aiuto per la salute: con questa bevanda ritrovare la forma dopo l’estate è decisamente più facile.
Svolge infatti una funzione importante: regola il senso di appetito e di conseguenza evita gli attacchi di fame improvvisa e vorace. Questo è molto importante perché così si può intraprendere la dieta giusta con un approccio più semplice.
Alla base di questa portentosa bevanda c’è lo zenzero. Radice utilissima per le sue molteplici proprietà benefiche, lo zenzero è ampiamente usato sia in cucina che come medicinale alternativo per curare, lenire, attenuare molti disturbi fisici.
Tra le sue proprietà terapeutiche c’è anche quella di placare la fame oltre che di favorire una buona digestione. Ha poi la capacità di accelerare il metabolismo grazie alle sue proprietà termogeniche aumentando la temperatura corporea.
Ecco come si prepara la bevanda da assumere anche quotidianamente. Tutto quel che occorre è :
Ne vien fuori una bevanda speciale, efficace e gustosa da bere sia calda che fredda, in base alla preferenza personale. Per prima cosa si sbuccia lo zenzero, lo si grattugia e lo si mette in una tazza di acqua molto calda.
Si aggiunge la bustina di tisana depurativa e si lascia in infusione tra i 3 e i 5 minuti. Non resta che aggiungervi una fettina di limone per completare questa bevanda terapeutica.
Se si vuole, si può potenziare l’effetto con l’aggiunta dei semi di chia. Gli esperti consigliano di berla a metà mattino o nel pomeriggio per avere così un buon senso di sazietà che elimina la voglia di mangiare cibo fuori dai pasti.
Se scoli l'acqua della pasta nel lavello dovrai fare molta attenzione. Infatti questo è un…
Colpo di scena dalla Turchia per quanto riguarda la serie Segreti di Famiglia. La scoperta…
Se usi la lavastoviglie devi per forza prendere queste pastiglie, i risultati sono incredibili: prova…
Arrivano polemiche e allarmi per quanto riguarda la sicurezza delle auto elettriche: se prendono fuoco…
Lo spoiler su The Family che sta circolando in rete è a dir poco drammatico.…
Allarme uova: quelle del supermercato che presentano questa dicitura non dovrebbero essere acquistate, c'è un…