Pastiglie per la tua lavastoviglie, queste sono le migliori: il test parla chiaro

Se usi la lavastoviglie devi per forza prendere queste pastiglie, i risultati sono incredibili: prova e non te ne pentirai!

Ormai la lavastoviglie è uno degli elettrodomestici che non può mancare in casa per velocizzarne le faccende, per cui mantenerla in buono stato è fondamentale utilizzando i prodotti giusti. Hai mai pensato che le pastiglie per la lavastoviglie che compri potrebbero non essere all’altezza del loro prezzo? Magari stai spendendo un sacco di soldi per un marchio di cui ti fidi, convinto che ti dia il meglio, ma un test recente potrebbe farti cambiare idea.

pastiglie lavastoviglie: queste sono le migliori
Quali sono le pod migliori per la lavastoviglie? I risultati del test – Mostraarchimede.it

Un’indagine svizzera, condotta dalla rivista K-Tipp, ha messo alla prova ben 12 tipi di pastiglie per lavastoviglie, tra cui alcuni marchi famosi e costosi. E sai cosa? Quelle più economiche hanno dato una bella lezione alle pastiglie più care, vediamo quali sono le migliori!

Pastiglie per lavastoviglie, quelle economiche battono i grandi marchi

L’idea che “più paghi, meglio ottieni” è stata letteralmente rovesciata dal risultato di questo test. Tra i prodotti esaminati, le pastiglie vendute da Lidl e Denner hanno dimostrato di fare un lavoro eccellente, anche meglio di marchi noti come Finish o Somat.

pastiglie lavastoviglie: queste sono le migliori
Le pod economiche battono quelle costose: le migliori – Mostraarchimede.it

E il bello è che queste pastiglie costano appena 11 centesimi l’una! In pratica, con pochi spiccioli, riesci a ottenere stoviglie pulite e brillanti, senza quei fastidiosi aloni o residui di cibo che, a quanto pare, alcuni dei marchi più costosi lasciano dietro di sé, infatti gli esperti del laboratorio, incaricati del test, hanno fatto lavaggi su lavaggi per vedere quali pastiglie pulissero davvero meglio. E sorpresa: le economiche hanno superato i cicli di lavaggio con risultati ottimi, mentre altre, come il “Sun Active Clean All in 1” (il più caro del gruppo), hanno lasciato residui di calcare sulle stoviglie.

Alla fine dei conti, il test svizzero ci insegna che spendere di più non sempre significa ottenere di meglio, almeno in questo caso. Le marche economiche come quelle di Lidl sono riuscite a battere colossi del settore, dimostrando che qualità e prezzo non sempre vanno di pari passo. Inoltre, molti dei brand più rinomati contengono sostanze chimiche dannose per l’ambiente a differenza di quelle low cost. Forse è il momento di fare scelte più intelligenti quando si tratta di lavare i piatti, non solo per risparmiare qualche spiccio all’interno del proprio portafoglio, ma anche per poter inquinare di meno e avere risultati migliori.

Gestione cookie